Nuova Peugeot 308: il nuovo volto di Peugeot
Raffinatezza, dinamismo e forza di carattere: viaggiare a bordo della nuova Peugeot 308, arrivata in concessionaria nel gennaio del 2022, è un'esperienza unica, connubio ideale di efficienza e performance.
La silhouette della nuova Peugeot 308 è dinamica sotto ogni punto di vista, esprimendo grinta e dinamismo grazie all'audace verticalità dell’ampia mascherina e i fari full led (a matrice nella versione GT) da cui partono le lunghe e sottili luci diurne a forma di zanna, al posteriore muscoloso e potente, alla linea ribassata del tetto.
Cresciuta sensibilmente rispetto al modello che va a sostituire (e che era uno dei più compatti della categoria), ora misura in lunghezza 437 centimetri, undici in più.
Un concentrato di tecnologie
Il nuovo sistema Peugeot i-Cockpit®, ergonomico e intuitivo, dà accesso immediato a tutte le funzionalità di bordo, studiate per trasformare il tempo di viaggio in tempo di qualità.
- Nuovo volante compatto riscaldabile, da cui è possibile gestire tutti i comandi: radio, funzioni multimediali, telefono e sistemi di assistenza alla guida
- Nuovo quadro strumenti digitale: head-up display o olografico 3D
- Il touchscreen ad alta definizione da 10” è intuitivo e facile da usare come un tablet o uno smartphone. Completamente personalizzabile, permette una visualizzazione multi-finestra e contiene widget e scorciatoie per la massima praticità
- Il design della console centrale è curato in ogni dettaglio: un arco sul lato guida raggruppa tutti i controlli dinamici dell'auto, estendosi fino al caricabatteria wireless per gli smartphone
Non mancano quattro prese Usb-C (due davanti e due dietro), i morbidi e avvolgenti sedili rivestiti in Alcantara ed ecopelle (o in pelle Nappa come optional) con regolazione elettrica e funzioni di riscaldamento e di massaggio, oltre ad un sistema di infotainment i-Connect Advanced di ultima generazione con funzione di riconoscimento vocale, aggiornamento automatico delle mappe TomTom®, illuminazione dell'abitacolo a LED personalizzabile (8 diversi colori tra cui scegliere) e associabile alle diverse modalità di guida.
Il piacere di guida come tu l'immagini
La nuova Peugeot 308 è dotata di numerose tecnologie di assistenza alla guida studiate per migliorare comfort e sicurezza. In particolare:
- nuova telecamera posteriore a 180° ad alta definizione
- assistenza al parcheggio a 360° con quattro telecamere
- monitoraggio dell'angolo cieco ad ampio raggio
- cruise control adattivo con funzione Stop&Go
- sistema di prevenzione dell'invasione di corsia Lane Keep Assist
Libertà di scegliere la tua motorizzazione
La nuova Peugeot 308 ti offre la possibilità di scegliere tra motorizzazioni ibride plug-in e termiche (benzina o diesel).
Motorizzazioni ibride plug-in
La motorizzazione HYBRID 225 e-EAT8 abbina:
- un motore PureTech da 180 CV (132 kW)
- motore elettrico da 81 kW
- cambio automatico a 8 rapporti elettrificato e-EAT8
La motorizzazione HYBRID 180 e-EAT8 abbina:
- un motore PureTech da 150 CV (110 kW)
- motore elettrico da 81 kW
- cambio automatico a 8 rapporti elettrificato e-EAT8
La batteria elettrica da 12,4 kWh assicura un’autonomia 100% elettrica fino a 60 km (WLTP).
Motorizzazioni PureTech & BlueHDi
La nuova Peugeot 308 è dotata di motorizzazioni di ultima generazione Euro 6 con emissioni di CO2 ridotte, tutte equipaggiate con la funzione Stop&Start.
In versione benzina, motori a 3 cilindri da 1.2 litri:
- PureTech 130 S&S BVM6
- PureTech 130 S&S EAT8i EAT8: Efficient Automatic Transmission 8: cambio automatico a 8 rapporti
In versione diesel, motori a 4 cilindri da 1.5 litri:
- BlueHDi 130 S&S BVM6
- BlueHDi 130 S&S EAT8
Ti aspettiamo in Autocentro!
Vieni a toccare con mano e provare su strada la nuova Peugeot 308, sia in versione Hybrid Plug-in che a benzina... guida il futuro.