Nissan Qashqai, il crossover per eccellenza è tornato.
L'auto che ha reso popolari i SUV in Europa si aggiorna, arrivando alla terza generazione.
La nuova Nissan Qashqai rimane fedele al suo design innovativo e aggiunge una nuova dimensione con proporzioni forti, brillante illuminazione a LED e grandi cerchi in lega leggera fino a 20".
VIENI A SPERIMENTARLA DI PERSONA
Dal 24 giugno al 5 luglio toccala con mano, in anteprima, all'Autocentro Carlo Steger a Genestrerio-Mendrisio.
Più spaziosa
Più alta di 2.5 cm e più larga di 3.2 cm, la Nissan Qashqai 2021 promette un maggiore comfort: per le ginocchia di chi siede dietro ci sono quasi 3 cm in più mentre 1.5 in più è sopra le teste. Le maggiori dimensioni hanno anche condizionato favorevolmente il bagagliaio, che cresce di 74 litri arrivando a quota 504 (1'447 con i sedili posteriori abbattuti), ora dotato anche di portellone motorizzato.
Strumentazione innovativa
Completamente digitale la strumentazione di bordo, a partire dallo schermo da 12,3” dietro il volante con visualizzazioni personalizzabili e comandabili dai tasti sul volante, fino ai dispositivi di comando, infotainment e servizi di bordo gestiti dallo schermo da 9” al centro della plancia.
Meno distogliete lo sguardo dalla strada e meglio è
Le informazioni importanti le ottenete semplicemente in un attimo nel vostro campo visivo. Potete personalizzare il visore a testa alta da 10.8" del nuovo Nissan Qashqai e visualizzare informazioni come velocità attuale, segnali stradali, navigazione, infotainment e molto altro.
Efficienza entusiasmante
Elettrificata con motore Mild-Hybrid, la nuova Nissan Qashqai è dotata di una batteria agli ioni di litio che immagazzina l’energia recuperata in frenata. L’energia immagazzinata permette di spegnere il motore termico a bassa velocità (inferiore a 30 km/h) o durante brevi fermate riducendo pertanto il consumo di carburante e le emissioni di CO2. Per bilanciare il peso aggiuntivo del sistema ibrido leggero, le portiere, il cofano motore e i parafanghi sono stati realizzati in alluminio allo scopo di ridurre il peso complessivo.
Il nuovo modello della Nissan Qashqai si presenta con tre allestimenti, due tipologie di trazione, due cambi e due motorizzazioni entrambe a benzina in modalità mild-hybrid con sistema di alimentazione elettrico a 12 V:
- Mild Hybrid 140 CV cambio manuale 2WD (due ruote motrici) Visia
- Mild Hybrid 158 CV X-Tronic (automatico a variazione continua) 2WD Acenta
- Mild Hybrid 158 CV X-Tronic (automatico a variazione continua) 4WD Connect
Sistemi di assistenza alla guida e tecnologie di sicurezza
Già a partire dalla versione di base ogni nuovo Nissan Qashqai è equipaggiato con tecnologie evolute che migliorano la sicurezza.
Rimanete in contatto con il vostro ambiente
Il mondo digitale è sempre a vostra disposizione premendo un tasto o con i comandi vocali grazie alle funzioni di connettività. La connettività smartphone estesa e la ricarica a induzione senza fili vi offrono ancora più comfort.
Assistente personale con comandi vocali
Tramite Amazon Alexa® e Google Assistant™, con i dispositivi compatibili potete attivare da remoto i fari – una funzione molto pratica in un grande parcheggio pieno – controllare se le portiere sono bloccate, inviare una nuova destinazione al sistema di navigazione del Qashqai e molto altro.
Notifiche smart
Potete controllare la pressione degli pneumatici, quella dell’olio, i freni e molto altro del nuovo Nissan Qashqai e venire informati in caso di malfunzionamento.
Connettività estesa
Rimanete in contatto anche senza cavo e presa USB. Grazie a Apple CarPlay® senza fili non avrete più grovigli di cavi; il caricatore senza fili è adatto a tutti gli smartphone compatibili. Il Wi-Fi di bordo può essere utilizzato da vari dispositivi e tutti i passeggeri rimangono connessi.
Mappe estese e informazioni sul traffico in tempo reale
Arrivare in modo semplice e rapido alla meta. Con il vostro nuovo Nissan Qashqai e le mappe di TomTom® disponete di varie possibilità per pianificare il viaggio e ricevete aggiornamenti regolari che vi permettono di aggirare le code.